Ask the blogger – Qual è la saga di libri che avresti voluto durasse di più?

Ask the bloggerBenvenuti nella nuova rubrica Ask the blogger! Il posto giusto dove porre le tue domande!
L’idea sarebbe quella di usare le domande come spunto per approfondire un argomento collegato al mondo dei libri e del cinema in modo del tutto informale. Sentiti libero di dare la tua opinione e porre nuove domande nei commenti!

Qual è la saga di libri che avresti voluto durasse di più?

Sicuramente, quando penso ad una saga di romanzi che mi è piaciuta davvero molto e che avrei voluto non finisse mai, mi viene in mente quella di  Harry Potter.

Harry Potter logo

Quando i miei genitori mi regalarono il primo volume della saga, non ero altro che una bambina pigra che non amava leggere.
Data la fama che la serie stava avendo credo che il loro fosse un ultimo disperato tentativo per farmi cominciare a leggere.
Per la loro contentezza e per mia fortuna, funzionò: lessi quel libro in soli quattro giorni e pregai mio padre di portarmi a comprare i due volumi successivi.
Da quel momento, ogni volta che veniva pubblicato un nuovo volume, ero sempre la prima in fila fuori dalla libreria per acquistarlo, non so dire se con somma gioia o disperazione di mia sorella!

Harry Potter fan art

Le cose che rendono speciali questa saga sono tante, in primo luogo credo che averla letta quando avevo la stessa età del protagonista ci ha fatto in un certo senso crescere insieme, inoltre, ci ha fatto affrontare problematiche simili. Quanti bambini con difficoltà a socializzare si sono sentiti come se fossero stati chiusi nel sottoscala di Privet drive? Quanti hanno avuto il coraggio di affrontare un bullo come Malfoy?
La saga di Harry Potter ha insegnato davvero tanto ai bambini che l’hanno letta, e sono molto dispiaciuta di aver incontrato dei ragazzi più giovani di me che conoscevano la storia lontanamente e solo attraverso i film.

Hogwarts

Se sei un fan di Harry Potter non importa quale sia il tuo personaggio o la tua coppia preferita, ci sarà sempre un altro fan della saga lì fuori disposto ad ascoltarti e a riflettere sulla tua teoria. Ed è bellissimo che J.K. Rowling sia riuscita a creare qualcosa di così profondo e coinvolgente da far sentire tutti i suoi lettori una sola grande famiglia, anche se divisi da oceani o chilometri di distanza.

I volumi della saga

Harry Potter e la pietra filosofale Harry Potter e la pietra filosofale
Harry Potter e la camera dei segreti Harry Potter e la camera dei segreti
Harry Potter e il prigioniero di Azkaban Harry Potter e il prigioniero di Azkaban
Harry Potter e il calice di fuoco Harry Potter e il calice di fuoco
Harry Potter e l'ordine della fenice Harry Potter e l’ordine della fenice
Harry Potter e il principe mezzosangue Harry Potter e il principe mezzosangue
Harry Potter e i doni della morte Harry Potter e i doni della morte

Precedente The giver - Il mondo di Jonas Successivo Le nuove uscite di... #Marzo 2016

Leave a Reply

Lasciaci qui il tuo parere!

Notificami
avatar
wpDiscuz